Search   You are here:  Jr. bandM° Pietro Bertoni  

 

ACCOUNT LOGIN


Registrazione
Hai dimenticato la Password ?

 M^ BEATRICE SIRONI

 

Ha studiato oboe presso il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara, dove si è diplomata sotto la guida del M° Daniele Scanziani.
Nell’estate del 2003 ha partecipato al corso di qualificazione per Professori d’Orchestra con l’Italian Chamber Orchestra tenutosi a Santa Fiora (GR) presso il “Festival Internazionale Santa Fiora in Musica”.
Nel 2004 è stata selezionata per far parte dell’Accademia per Professori d’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, dove ha proseguito gli studi con il M° Marco Salvatori e il M° Alberto Negroni.
Si è in seguito perfezionata con il M° Thomas Hindermule frequentando la Scuola di Alto Perfezionamento presso la Scuola di Musica di Fiesole.
Ha partecipato a masterclass di oboe con Francesco Di Rosa, Luca Vignali, Marco Salvatori e Francesco Pomarico.
Dopo la Laurea in Lettere Moderne ha iniziato l’attività di insegnamento nella scuola secondaria superiore.
E’ fondatrice del Quintetto Galathea, specializzato nel repertorio contemporaneo, col quale si è esibita in diverse occasioni presso il teatro Teathralia di Livorno, nella stagione musicale di Sant’Olcese (Ge) e col quale è stato avviato un progetto di registrazione di brani inediti di compositrici femminili.
E’ membro delle formazioni cameristiche Ensemble Réglisse (quintetto di fiati) e Trio ad Hoc (oboe, contrabbasso e pianoforte).
Collabora in qualità di oboe e corno inglese con varie orchestre sinfoniche e orchestre di fiati: Orchestra Sinfonica del Lario (Co), Orchestra Arteviva (Mi), Orchestra Galilei (Fi), Orchestra giovanile del Festival “Uto Ughi per Roma”, Orchestra del Teatro Carlo Coccia di Novara, Orchestra di Monza e Brianza, Associazione Musicale Gaudenzio Dall’Oca (So), Orchestra Fiati della Brianza.
E’ docente di Oboe e Teoria e solfeggio presso la Scuola di Musica “P. Galbiati” di Triuggio, la Civica Scuola di Musica “Zelioli” di Lecco e la Scuola di Musica “P. G. Riva” di Besana Brianza e conduce laboratori di didattica musicale nella scuola primaria.
Dall’ottobre 2011 dirige la Banda Giovanile di Triuggio.
Le piacciono particolarmente la didattica musicale anglosassone, la Storia dell’Arte e lo spirito costruttivo delle realtà musicali giovanili.

 SONDAGGI
 GUESTBOOK CMSC
 GUESTBOOK SWB
 FORUM
 FOTOVIDEOALBUM
 DIVENTA FAN

GLI AMICI DEL CMSC

Iscritti Iscritti:
L'ultimo utente Recente: AnthonyG6341
Nuovi utenti di oggi Nuovi utenti di oggi: 0
nuovi utenti di ieri Nuovi utenti di ieri: 0
Utenti contati Complessivamente: 116

Persone Online Persone Online:
Visitatori Visitatori: 23
Membri Iscritti: 0
Totale Totale: 23

Online adesso Online adesso:
Home:La nostra storia:Organico:Jr. band:La scuola:4 risate con noi:Gli amici:Contatti:Dicono di noi....:Mappa del sito:Agenda appuntamenti
Copyright (c) Corpo Musicale S. Cecilia - Triuggio Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy